Brugherio

Nuova realizzazione a Brugherio (MB)

COOPERATIVA BRUGHERIO 82

VIA S. G. BOSCO 15/VIALE BRIANZA a BRUGHERIO (MB)

NUOVA PALAZZINA DI 17 UNITA’ ABITATIVE  GAS FREE TUTTE IN A4:

Si tratta di un edificio a tre piani fuori terra, articolato nel parco esistente, in modo da garantire la migliore esposizione e riservatezza a tutte le singole unità abitative, esaltandone l’esposizione al sole, le vedute sul parco e le relazioni quotidiane interno-esterno in tutte le stagioni.

Facciate in mattoni faccia a vista sp .12 cm, (in intonaco su cappotto solo sulle pareti arretrate dei balconi): un rivestimento durevole con bassa manutenzione e ricco delle suggestioni di uno storico e tipico materiale della tradizione costruttiva locale.

Duplex ovest
Rendering: www.mbdigital.it

Isolamenti termici con poliestere ad altissima prestazione a cui si aggiunge lana di roccia garantendo un isolamento termico-acustico ottimale, ad altissima sostenibilità ambientale.

Copertura struttura in legno lamellare color naturale sbiancato; manto di copertura in lastre di alluminio, con un pacchetto di 20 cm di isolamento termo-acustico ad alta densità e prestazione, accoppiato a intercapedine d’aria. Uno sporto di copertura di 1,2 m protegge l’intero perimetro di facciata.

Portico sud-ovest
Rendering: www.mbdigital.it
FINITURE UNITA’ ABITATIVA

L’immobile sarà dotato di finiture di pregio, di avvolgibili in alluminio motorizzati, sanitari sospesi, videocitofono e predisposizione di antifurto con controllo volumetrico e videocamere.

Pareti all’interno in gesso ceramico fibrorinforzato, cioè una parete fono e termoisolante, incombustibile, robusta e chiodabile, con azione antibatterica, igroscopica ed ecocompatibile al 100%. Finitura a gesso. La stessa stratigrafia è proposta sul lato interno delle pareti perimetrali.

Sud
Rendering: www.mbdigital.it

IMPIANTI AUTONOMI per SINGOLA UNITA’ ABITATIVA

IMPIANTO RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO ESTIVO e ACQUA CALDA SANITARIA

E’ prevista per ciascuna unità abitativa la realizzazione di un impianto di riscaldamento invernale e raffrescamento estivo e produzione di acqua calda sanitaria di tipo autonomo, mediante pompa di calore aria/acqua ARISTON NIMBUS M FLEX IN NET 7 – NIMBUS 70 M EXT per gli appartamenti di taglia media mentre per gli appartamenti di taglia maggiore ARISTON NIMBUS COMPACT 110 M NET – NIMBUS 110 M EXTERNAL UNIT (in disimpegno esterno all’unità abitativa, dedicato a tale funzione impiantistica nei piani alti), con predisposizione degli attacchi per split idronici nei locali camere e soggiorno.

Per ciascuna unità immobiliare è previsto un impianto di riscaldamento di tipo a pannelli radiati a pavimento, in ogni locale (escluso bagni) è previsto un termostato ambiente.

Ingresso est
Rendering: www.mbdigital.it
IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Impianto fotovoltaico autonomo (dotati di contatore, inverter ed accumulo installati in locali tecnici) per ogni Unità immobiliare, a servizio delle utenze elettriche e impianti di riscaldamento e raffrescamento.

Nord-ovest
Rendering: www.mbdigital.it
VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA

VMC puntuale integrata nel monoblocco dei serramenti nei locali Soggiorno e Camere con scambiatore di calore a flussi incrociati: un impianto ad alta efficienza e senza canali che rende agile la manutenzione.

IMPIANTO ELETTRICO

IMPIANTO ELETTRICO con predisposizione intelligent buildings (domotica) per illuminazione, tapparelle, termoregolazione estiva \ inverno, allarme, porte.

Ovest
Rendering: www.mbdigital.it
Condividi tramite: